Cenni Storici
Nel 1996, Giuseppe seguendo la dedizione e la passione trasmessagli dal padre per le piante e i fiori, inizierà, anche lui, la sua carriera da fiorista.
L’esperienza, la ricercatezza e la sensibilità nel contatto con i fiori, daranno vita, dopo molti anni, a Ciu’, abbreviazione della parola siciliana “ciuri” (fiori), protagonisti indiscussi di tutti gli eventi importanti della nostra vita.
Giuseppe Parisi
Il nonno di Giuseppe, Salvatore Parisi lavorava come giardiniere presso la Villa Bellini, polmone verde e fiore all’occhiello per la città di Catania.
A seguire le sue orme sarà il figlio Agatino che inizierà anche lui come giardiniere, ma appassionandosi sempre più al coloratissimo mondo dei fiori, vorrà quindi affinare la sua arte in questo campo, e nel 1950 aprirà il primo chiosco di fiori in via Gabriele D’Annunzio.
Molto presto il piccolo chioschetto diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la città, al punto che la famiglia Parisi deciderà di aprire un secondo punto vendita a San Giovanni La Punta, paesino limitrofo in provincia di Catania.
Il Team
Ciu’, nella persona del flower designer Giuseppe Parisi, insieme ad uno staff qualificato di collaboratori, è in grado di fornire fiori ed allestimenti creati su misura per ogni singolo evento, così da trasformare anche un semplice bouquet in un cadeau prezioso e originale, e i sogni di ogni sposa in una splendida realtà.
Rossella Lanzafame
Wedding planner
Enrico Caruso
Creativo
Si occupa dei matrimoni e degli eventi in genere. Trova tutte le soluzioni più originali per i party e le feste a tema. Cuce e lavora i tessuti rendendoli unici.
Gianluca Vannucci
Flower designer
Si occupa anche della lavorazione dei materiali, lavora il legno e lo colora in base alle esigenze.
Valentino Nolfo
Flower designer
Carlo Anastasi
Flower designer
IL NEGOZIO DI FIORI E LO SHOW ROOM
Presso il negozio di Fiori Parisi potrete ammirare tutti i fiori dal vivo e sceglierne i colori, invece presso il nostro show-room e magazzino di oltre 500 mq sono presenti i più svariati materiali e complementi da poter scegliere per il vostro matrimonio. Inoltre nel magazzino si costruisce appositamente per voi tutto ciò che sarà necessario con la massima personalizzazione.
Potrete avere anche dei bozzetti artistici realizzati con la tecnica degli acquarelli per vedere un’anteprima dell’allestimento, se invece preferite toccare con mano ciò che verrà creato possiamo realizzare un rendering virtuale in 3D e comodamente nella “wedding room” con l’ausilio della Wedding Planner Rossella Lanzafame, entrerete a contatto reale e visivo con il vostro matrimonio in anteprima…anche se io vi suggerisco di non perdere l’effetto sorpresa.
Ci occupiamo anche di illuminotecnica, perché siamo consapevoli che la luce è fondamentale in ogni evento per renderlo magico, se volete un’atmosfera curata in ogni dettaglio con il giusto connubio di luci e ombre e creare un ambient perfetto, allora una luce studiata, sotto varie forme, non può certamente mancare.
Inoltre l’azienda Ciù Parisi Eventi, dispone di ben 5 furgoni di cui due furgoni camion frigoriferi per spostarsi in qualunque parte d’Italia senza alcun rischio per le decorazioni floreali.
Parisi Eventi
“Fidi e amuri divinu fannu di rosi lu caminu.”
Fede e amore divino, fanno di rose il cammino.
“Amuri d’estati o d’invernu sempri ciurisci.”
L’amore, d’estate o d’inverno, fiorisce sempre.
“Ogni ciuri è signu d’amuri.”
Ogni fiore è segno d’amore
” ‘A fava baggiana ciurisci e acchiana.”
La fava baggiana fiorisce, e non fà frutto.
“Aprili fa li ciuri e li biddizzi, e n’a vi l’onuni lu misi di Majiu.”
Aprile fa i fiori e le bellezze, ma a riceverne i frutti è il mese di Maggio.
“Donna senza amuri è rosa senza oduri.”
Una donna senza amore è come una rosa senza il suo odore.
“Biatu cui avi jardini e cogghi’rosi.”
Beato chi possiede dei giardini e può raccogliere delle rose.
“Si sunnu rosi ciurirannu, si sunnu spini puncirannu.”
Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno.
“Varva ciurita, manteni bona a zita.”
Avere una barba curata, mantiene serena la fidanzata.
“Cogghi la rosa e lassa li spini.”
Raccogli la rosa ma lascia le spine.
“Nun livari ‘u cappottu quannu ciurisci lu mennulu.”
Non togliere il cappotto quando il mandorlo fiorisce.
“Li rosuli passanu cu li ciuri di Majiu.”
I geloni si placano con i fiori di Maggio.